Il simbolo originale del marchio Dragonpass era un emblema di drago, un elemento della cultura orientale. Tuttavia, come impresa globale originaria della Cina, Dragonpass necessitava di una maggiore inclusività culturale e di un'immagine di marca più internazionalizzata. Il team di design, in co-creazione con il team di gestione dell'azienda, ha affinato una nuova missione ispiratrice per Dragonpass: "In cerca di nuove aspirazioni". Hanno anche utilizzato l'archetipo del Mago dal modello di personalità del marchio come base per il design dell'immagine del marchio.
Il nuovo logo di Dragonpass è dinamico, con la traccia della bacchetta magica che attraversa più dimensioni, simboleggiando che Dragonpass porterà sempre sorprese ai suoi clienti e utenti. Inoltre, il team di design ha costruito sull'identità visiva originale dominata dal rosso aggiungendo colori eleganti e alla moda come il viola, rendendo Dragonpass ancora più attraente.
La nuova identità visiva riduce la complessità e ritorna a un appello semplice, rendendola più facile da riconoscere e diffondere in tutti gli scenari. Si allinea con la tendenza estetica urbana globale, aiutando a plasmare un'immagine di marca internazionale e di alto livello mentre interpreta i concetti e le visioni di Dragonpass.
Il progetto è iniziato a Guangzhou nel maggio 2022 e lanciato a Guangzhou nel febbraio 2023. Come piattaforma globale di servizi di viaggio intelligente, Dragonpass ha costruito un sistema di servizi per i membri che copre viaggi, salute, vita, intrattenimento e altre scene di stile di vita. Nel campo dei fornitori di lounge aeroportuali, si è classificata prima in Asia Pacifico e seconda nel mondo nella rete di servizi globali.
La sfida in questo caso era ereditare e rimodellare l'immagine visiva originale del marchio, che doveva rispettare lo sviluppo delle tendenze visive senza deviare completamente dall'impressione originale. Per raggiungere questo obiettivo, il team di design ha affinato e innovato gli elementi basandosi sugli attivi visivi originali di Dragonpass, allineandosi con la cultura aziendale e rispondendo ai concetti estetici popolari. Allo stesso tempo, hanno aggiunto un senso di freschezza e attrattiva all'immagine visiva del marchio.
Questo caso è una rimodellazione del sistema di marca di Dragonpass, con una trasformazione approfondita dello stile del marchio, del VI del marchio e delle loro applicazioni. L'aggiunta di colori del marchio si allinea con l'inclinazione strategica di Dragonpass per lo sviluppo diversificato. Accoppiandolo con simboli visivi creati sulla base dei concetti originali del marchio e dei valori culturali, l'intero sistema acquisisce universalità culturale e alta interattività, contribuendo all'aggiornamento e all'evoluzione dell'immagine complessiva del marchio.
Il design è stato premiato con l'argento nel premio A' Graphics, Illustration and Visual Communication Design nel 2023. Il premio Silver A' Design è assegnato ai design di alto livello, creativi e professionalmente notevoli che illustrano competenze eccezionali e innovazione. Questi design, ammirati per le loro forti caratteristiche tecniche e la splendida abilità artistica, mostrano un notevole livello di eccellenza e introducono sentimenti positivi, stupore e meraviglia.
Designer del Progetto: Mtc Brand Consultancy
Crediti dell'Immagine: Mtc Brand Consultancy
Membri del Team del Progetto: Mtc Brand Consultancy
Nome del Progetto: Dragonpass
Cliente del Progetto: Mtc Brand Consultancy